E' stato pubblicato il bando per un Corso per Istruttore nazionale. Le richieste di iscrizione verranno raccolte a partire dalle ore 12 del 14 novembre 2025, fino al 30 novembre 2025, scadenza ultima, e dovranno essere inviate alla mail
Condizione indispensabile per poter partecipare è avere già il titolo di Istruttore di Base da almeno due anni, ed essere in regola con il tesseramento alla FSI nel 2025. Il corso si svolgerà nei primi mesi del 2026, in modalità on line, in sei giornate, con la formula dei due weekend e due mercoledì sera. L'esame finale avverrà il 21 febbraio 2026.
I posti disponibili saranno 80. Le domande pervenute saranno, in via sperimentale, smistate ai Comitati regionali nel caso in cui le domande di una stessa regione siano maggiori del numero indicato nella tabella contenuta nel bando. In tal caso, i Comitati verificheranno i requisiti ed individueranno i candidati ritenuti più idonei nei limiti dei seguenti posti riservati (in totale 68 su 80).
La quota di iscrizione è stata fissata in 60 euro, da pagare solo una volta ricevuta dagli organizzatori la conferma dell'iscrizione.
Per qualsiasi altro dettaglio, vi suggeriamo di leggere con la massima attenzione il bando, che alleghiamo a questa notizia.
Il referente del corso è il dottor Luigi De Bernardis, raggiungibile alla mail
