13-09-2023
Campionati italiani gioco rapido: iscrizione gratuita per i Grandi Maestri
Si scaldano i motori per i Campionati italiani Gioco Rapido, che si svolgeranno ad Alassio dal 20 al 22 ottobre presso l'istituto comprensivo di via Gastaldi 21 (foto). Con una variazione in corsa al bando, è stato deciso di annullare la quota di iscrizione per i Grandi Maestri, che quindi potranno partecipare ai tre tornei gratuitamente. Inoltre, presto il Comune di Alassio renderà note delle proposte di convenzione con strutture alberghiere della città, che potranno essere utilizzate dagli scacchisti in arrivo nella cittadina ligure. E' il Comune a proporre queste soluzioni, non la FSI che si limiterà a segnalarle tempestivamente.
Per il resto, nulla cambia, e specifichiamo di nuovo le caratteristiche di questi Campionati. Sono tre i tornei in programma: il Blitz (3 minuti +2 secondi a giocatore), che si terrà il 20 ottobre, il Rapid (25 minuti+10 secondi a giocatore) previsto il 21 ottobre, e il Semilampo (12 minuti+ 3 secondi a giocatore), in programma domenica 22 ottobre. Per leggere il bando basta cliccare qui in alto sul banner ''Campionati italiani Rapid'' e poi, nella schermata in basso, cliccare su ''Bando''. Proprio lì a fianco c'è la voce ''Iscrizioni'': cliccando qui si apre un form che permette di iscriversi rapidamente, iscrizione che ovviamente poi dovrà essere confermata pagando la quota di iscrizione. Arriverà una mail con i dati bancari e le istruzioni per il bonifico.
Per ogni torneo (tranne, come ribadiamo, per i GM), è prevista una quota di 30 euro. Chi si iscrive a due tornei potrà avere uno sconto a 55 euro. Ancora più consistente lo sconto per chi si iscrive a tutti e tre i tornei: 70 euro. Per i giocatori Under 18, è previsto un ulteriore sconto di 5 euro. Queste condizioni valgono soltanto fino al 6 ottobre, dopo questa data non si applicheranno più sconti o riduzioni.
Le iscrizioni potranno essere accolte entro e non oltre il 15 ottobre. Non sarà possibile iscriversi in sala. Per ogni chiarimento, il contatto sul bando è: a.martorelli@federscacchi.it ; è possibile anche scrivere a: ufficiostampa@federscacchi.it.