14-06-2023
La lista dei finalisti del Campionato Italiano on line Rapid. Lunedì 19 giugno inizia quello Blitz
Si è conclusa lunedì 12 giugno la prima fase dei Campionati Italiani on line Rapid, quella in cui sono stati selezionati i dieci giocatori che parteciperanno alla finale Hybrid in presenza, in programma ad Alassio a ottobre. Come più volte detto, sono stati presi per ognuno di loro (come per tutti gli altri) solo i sette migliori risultati.
I finalisti saranno quindi, in ordine dal primo al decimo:
Giuseppe Lettieri, Tullio Mocchi, Marian Tudorache, Pietro Savalla, Endy Baloire, Luigi Ciavarra, Claudio Thoux, Paolo De Paola, Marco Ferrante, Michele Di Liberto.
Complessivamente, i giocatori dei 14 tornei sono stati 60, e 29 di loro hanno preso punti, quindi si sono classificati almeno una volta nei primi dieci.
Ma siamo solo a metà dell'opera: Lunedì 19 giugno alle 20.30 inizia il nuovo campionato italiano on line, quello Blitz, sul tempo di 5 minuti + 3 secondi per mossa a giocatore. Le regole sono quelle che già conoscete, per partecipare serve solo la tessera FSI e un abbonamento Premium alla piattaforma Omnia Chess. E' già possibile registrarsi al primo torneo, cosa che comunque si può fare anche fino a pochissimi minuti prima dell'inizio. Altre informazioni le trovate su questo sito, cliccando sul banner in alto a destra.