26-01-2023
''Lo sport è di tutti'': quattro bandi di Sport e Salute destinati alle Asd
Un contributo alle iniziative delle Asd presenti sul territorio, con particolare attenzione a quattro ambiti specifici (Quartieri, Inclusione, Carceri e Parchi), con lo scopo di combattere, attraverso lo sport, forme di solitudine, di degrado, di emarginazione. Questo l'obiettivo del programma ''Sport di tutti'' rilanciato quest'anno da Sport e Salute con modalità nuove e finanziato con più ampie risorse.
I bandi sono stati pubblicati lo scorso 24 gennaio, e le domande delle varie Asd verranno accettate fino al 24 marzo 2023.
Nell'ambito ''Quartieri'' sono a disposizione quasi 4 milioni di euro, e ogni progetto potrà ricevere al massimo 100mila euro nell'arco di due anni. Al settore ''Inclusione'' sono stati assegnati circa 2 milioni e mezzo, e la quota massima prevista per progetto è di 30mila euro (per due anni). Il bando ''Carceri'' prevede uno stanziamento di 3 milioni, con un massimo 20mla euro a pregetto (nel corso di 18 mesi). Nel settore ''Parchi'' i soldi a disposizione sono complessivamente 4 milioni, con un importo massimo, per ciascun beneficiario, di 35 mila euro.
I bandi, con le condizioni dettagliate per la partecipazione e le linee guida per la rendicontazione, sono pubblicati sul sito ''https://www.sportesalute.eu/sportditutti.html''