Partite molto tese e combattute, nel penultimo turno dei Campionati italiani di Spilimbergo. Con una piccola sorpresa: nell’Assoluto, Luca Moroni fa un piccolo passo falso, pattando con il Bianco contro Barp, e ora sente il fiato sul collo di Sabino Brunello, che invece ha sconfittò Cinà. Domani si decide tutto: I due contendenti, divisi solo da mezzo punto, giocano con il Nero contro Carnicelli (Moroni) e Barp (Brunello).
Nel Femminile è inarrestabile la marcia di Marina Brunello e Olga Zimina, che hanno battuto rispettivamente Martinelli e Scagliarini. Domani il giorno della verità, con le partite Brunello-Zito e Cassi-Zimina. Se entrambe le capofila faranno il medesimo risultato, lo spareggio sarà inevitabile. Terza a 4,5 ora è Camelia Ciobanu.
L’esito dell’Under 20 invece è ormai quasi definito. Niccolò Casadio ha battuto anche Romagno, e guida a 6,5 punti, inseguito solo da Fava, a 5,5. Gli basterà una patta domani contro Giordani (con il Bianco) per conquistare il titolo.
L’ultimo turno si gioca domani alle 10. Eventuali spareggi a seguire. Sono previsti anche spareggi per definire il quarto posto dell’Assoluto, e il secondo posto dell’Under 20, che danno diritto a partecipare ai prossimi Campionati italiani.
Assoluto: Brunello e Moroni all'ultimo respiro; Femminile: spareggio in vista? Under 20: A Casadio basta mezzo punto
- Details
- Category: Campionato Italiano Assoluto 2025