Un trio al comando nell’Assoluto, due coppie invece negli altri due tornei, in cui le classifiche iniziano a definirsi.

Nell’Assoluto Brunello, con il Nero, è stato fermato da Lumachi, mentre Moroni dopo un tesissimo finale di Torri e Pedoni ha avuto ragione di Di Benedetto, che aveva avuto la chance di pattare. Passo falso di Bettalli che non è riuscito a battere Paduano che, dal canto suo, è riuscito a evitare errori in zeitnot e a ottenere una meritata patta. Il senese resta al comando con Brunello e Moroni a quota 4,5, mentre un punto dietro ci sono Barp (oggi vincente contro Carnicelli), lo stesso Carnicelli e Favaloro, che però hanno una partita in più.

Nel Femminile continua invece la marcia di Zimina e Brunello, che però hanno vinto entrambe soffrendo. Olga se l’è vista molto brutta contro la Martinelli, ma ha rovesciato la situazione grazie a una trovata tattica che ha sorpreso l’avversaria. Marina invece ci ha messo cinque ore a piegare la tenace resistenza della Viti. Al terzo posto ci sono ora a pari merito Rubinshtein, che ha battuto Zito, e Ciobanu, che ha avuto ragione della Sala


Due nuovi leader invece nell’Under 20: sono Leonardo Vincenti e Niccolò Casadio, che hanno battuto Giordani e Titze, mentre Fava è stato sconfitto da Perossa in una partita spettacolare, in puro stile romantico. Resta al palo Cappelletto, che ha dovuto dare forfait per malattia. Speriamo di rivederlo sulla scacchiera domani.