Giornata scoppiettante oggi a Spilimbergo, con molte partite tesissime e diverse sorprese. La più grande, la sconfitta di Moroni battuto da Garcia Palermo. Con Brunello fermato sulla patta da Favaloro, prende il largo Bettalli, che ha vinto un aspro scontro tattico contro Carnicelli. Vince anche Lumachi su Paduano, Cinà e Barp pari dopo una partita "pazza".

In classifica Bettalli allunga a 4 punti (e una partita in più), segue Brunello a 3 e un gruppone a 2,5 con Moroni, Lumachi, Garcia Palermo, Carnicelli e Favaloro. Domani per questo torneo è giornata di riposo.

Nel Femminile in testa a punteggio pieno Kamilla Rubinshtein (foto), dopo una battaglia all'ultimo sangue contro Sala. Oggi è toccato alla Brunello perdere mezzo punto contro la Scagliarini, mentre Zimina ha battuto la Viti. Le due favorite sono quindi seconde a 1,5.

Nell'Under 20 resta a punteggio pieno Lorenzo Fava, che ha battuto anche Hercegovac. Dietro di lui a 1,5 punti Vincenti e Perossa, che oggi ha vinto contro Giordani.